News

24-05-2019

Espansione Milexia group in UK e Irlanda

Siamo lieti di annunciare l'espansione del gruppo Milexia in Inghilterra e Irlanda, in seguito all'acquisizione della società Sematron UK Ltd avvenuta il 14 Maggio 2019.

Sematron è un distributore specializzato in componenti e sistemi RF & MW con una forte presenza nel mercato britannico. Dal 1990 è leader riconosciuto nella progettazione,produzione e distribuzione di terminali e apparecchiature Satcom e sistemi di sincronizzazione per vari mercati tra cui quello della Difesa, dell'Aerospazio, Telecomunicazioni e Finanze. 

map

Di seguito il comunicato ufficiale:

08-01-2019

2 NUOVI PARTNERS IN MILEXIA ITALIA: SEPTENTRIO e VERSALOGIC

SEPTENTRIO: Satellite positioning for industrial applications

Septentrio progetta, produce e vende ricevitori GPS / GNSS ad alta precisione, per applicazioni esigenti che richiedono precisioni nell'intervallo di decimetri o centimetri, anche in condizioni difficili. Che sia in alto mare, in aree soggette a scintillazione o ad alte latitudini, i clienti sanno che i ricevitori Septentrio offrono posizioni rapide, accurate e affidabili. Nei canyon urbani, sotto tettoie o anche in circostanze in cui vi sono interferenze intenzionali, questi ricevitori faranno eccellere i nostri clienti.

 

VersaLogic : Rugged Embedded Computers and Secure

Milexia è lieta di presentare la nuova gamma completa di prodotti di elaborazione integrata ultra-rugged e ad alte prestazioni di VersaLogic

 

16-05-2017

CERTIFICAZIONE EN 9120

MILEXIA ITALIA è lieta di annunciare di aver conseguito la certificazione UNI EN 9120:2009. 

Questa Certificazione implementa la precedente UNI EN ISO 9001:2008 includendo dei requisiti specifici di settore per l’industria avionica, spaziale e difesa (ASD). Essa dimostra la conformità di Milexia alle più alte aspettative di questo mercato in termini di qualità, affidabilità e sicurezza.

Con l’obiettivo primario di soddisfare la richiesta dei clienti, abbiamo colto questa occasione per revisionare tutti i processi interni e delineare alcune azioni al fine di migliorare la tracciabilità delle informazioni e la sicurezza dei dati, costruendo così un’organizzazione più forte, sicura ed efficiente.

 “Consideriamo la certificazione EN 9120 molto importante per dimostrare l’attenzione di Milexia ai rigorosi requisiti di qualità necessari per operare nel settore ASD e per proseguire il nostro percorso di miglioramento continuo al fine di offrire un servizio impeccabile nella distribuzione di componenti e sottosistemi.” 

Mitia Cugusi
Amministratore Delegato